5 ricette per stare bene e in forma

Quando si tratta di stare bene e in forma, sono fondamentali due cose: la prima è l’esercizio fisico, la seconda è mangiare bene, non necessariamente in questo ordine. Per questo motivo vediamo 5 interessanti ricette che ci aiuteranno a sentirci bene e presto in forma.

Filetto di cavallo. Cuocete alla griglia degli hamburger di carne di cavallo, a cui aggiungerete delle verdure grigliate, come ad esempio melanzane, zucchine e peperoni. La carne di cavallo ha un contenuto proteico maggiore di quella di manzo, anche se è meno consumata sulle nostre tavole.

Polpette con piselli. Prendete circa 100 grammi di macinato di vitello, amalgamate bene con 30 grammi di piselli sgranati, 30 grammi di cipolla, albume d’uovo e spezie. Quando il composto sarà ben amalgamato, passatelo nel pane grattugiato, bagnare con 10 grammi di olio e cuocere in forno per 12 minuti circa a 180 gradi.

Crudo con ricotta. Prendete della lattuga e adagiatela in un piatto. Sopra mettete delle fette di prosciutto crudo, del pomodoro crudo e delle foglie di basilico. Nel frattempo, preparate una salsa frullando della ricotta con un cucchiaio di olio di oliva, sale e basilico. Usate questa salsa per condire il piatto di insalata e prosciutto.

Cuscus di pollo e verdure. Cuocete del brodo vegetale, con cipolla, sedano e carote. Nel frattempo stufate dei pezzetti di pollo e un porro. Quando il brodo sarà pronto, spegnete e versate il cuscus. Lasciate riposare fino a che lo stesso non avrà assorbito il brodo. Aggiungete ora lo stufato di pollo, condite con dell’olio e servite.

Spaghetti al pesto di rucola e pomodorini. Preparate il pesto tritando della rucola fresca, dei pinoli e dell’aglio, usando olio di oliva. Cuocete la pasta e, quando essa sarà pronta, condite con il pesto preparato e aggiungete in cima i pomodorini freschi tagliati a metà.

You may also like...