Le migliori trasmissioni televisive di ricette

Quando si tratta di ricette e di mangiare bene, in Italia siamo tutti maestri. Non poteva essere diverso, ovviamente, per la televisione, che ci presenta dei programmi decisamente interessanti da questo punto di vista, dove possiamo vedere ricette da poter preparare tutti i giorni nella cucina di casa nostra. Ecco una serie di migliori programmi TV per le ricette.

Melaverde, un programma che si tiene solo la domenica, ora su Canale 5 invece che Rete 4, in cui i conduttori vanno alla scoperta dell’Italia e delle ticipità enogastronomiche del nostro paese, presentandoci ogni volta anche delle ricette tipiche del luogo in cui ci si reca.

La Prova del Cuoco, probabilmente la più famosa trasmissione TV dedicata alla cucina. La trasmissione prevede una gara tra due concorrenti che si sfidano, aiutati anche da chef professionisti, a preparare delle ricette varie e più o meno complesse. Inventiva e creatività sono le parole d’ordine per poter vincere la sfida.

I menù di Benedetta, trasmissione televisiva che si tiene su La7 dove Benedetta Parodi, sorella della famosa giornalista Cristina, presenta ogni giorno delle ricette più o meno difficili, a cui si aggiungono anche tutta una serie di consigli dello chef per essere certi di preparare dei piatti perfetti da ogni punto di vista.

Oltre a queste trasmissioni TV, la rete di Sky ci propone anche tutta una serie di canali tematici dedicati alla cucina, come ad esempio “Alice“, dove poter vedere ricette, consigli da parte degli chef della rete e tanto altro, il tutto completamente dedicato all’arte culinaria.

You may also like...