Top 5 siti di ricette Italiani

Uno dei settori in cui i siti web abbondano è sicuramente quello delle ricette. Gli italiani sono amanti della cucina, si sa, ed è quasi naturale aver pensato, prima o poi, di voler aprire un blog o un sito di ricette, magari per mettere in bella mostra quello che si è imparato nel corso del tempo. Se, dunque, sono tantissimi, i siti amatoriali che parlano di primi e secondi piatti, di dolci e contorni, pochi sono i siti web che possono vantarsi di essere tra i migliori nel panorama italiano del settore. Noi abbiamo scelto i primi cinque.

Giallo Zafferano, immancabile. Uno dei siti più importanti per le ricette, con spiegazioni facili e veloci per poter fare tutto da casa e sentirsi come un vero chef. Grazie ai video di Sonia, poi, è ancora più intuitivo e semplice preparare primi piatti sfiziosi, secondi piatti sensazionali, dolci di vario genere e tanto altro.

Sale e Pepe, sito web con migliaia di ricette tra antipasti, primi piatti, secondi, dolci e dessert, pane e pizze, torte salate, contorni, salse e sughi… insomma, tutto il necessario per potersi sbizzarrire un (bel) po’ in cucina. Per chi segue dei regimi dietetici particolari, ci sono anche le ricette vegane e vegetariane, mentre per chi ha poco tempo, la sezione di ricette veloci è ideale. Infine, per chi vuole qualcosa di più, sono organizzati anche dei corsi di cucina per adulti e per bambini.

Mysia è un altro grande nome nel panorama dei siti web di ricette. Dagli antipasti ai primi, dalle insalate a secondi piatti più complessi, senza dimenticare i dolci e una sezione dedicata alle ricette internazionali, qui c’è davvero di tutto e di più.

Dolcidee, sito nato dalla collaborazione di Cameo e Paneangeli, presenta ricette di dolci semplici da fare e gustose: buonissima la gelatina di mirtilli e pistacchi, ma forse ancora di più lo sono le crepes con Dolceneve e lamponi. Interessante per tutti è la sezione di consigli in cucina e quella di informazioni dedicate a chi segue dei regimi alimentari specifici oppure ha dei problemi di intolleranza.

Chiudiamo con il sito di Benedetta Parodi, uno dei volti più famosi della TV italiana per quanto riguarda le ricette. Anche qui si possono trovare varie idee per rendere la propria tavola ancora più ricca e gustosa.

You may also like...