Cuoricini al cioccolato

Preparazione

Macinate finemente le mandorle e il cioccolato. Montate a neve densa gli albumi con la frusta o con il frullino elettrico e incorporatevi delicatamente lo zucchero, poi unitevi anche le mandorle, il cioccolato e lo zenzero. Lavorate l’impasto con le mani, quindi stendetelo, sulla spianatoia spolverizzata di zucchero, in una sfoglia dello spessore di circa 0,5 cm.

Ritagliate dalla sfoglia dei cuoricini, adagiateli sulla placca del forno precedentemente imburrata e fateli cuocere a 180 gradi per circa trenta minuti. Trascorso questo tempo, lasciate raffreddare i cuoricini su una gratella e, nel frattempo, preparate la glassa.

Per preparare la glassa tagliate il cioccolato a pezzettini e fatelo fondere a bagnomaria immergendo la piccola casseruola in una più grande che sia riempita per metà di acqua e portandola ad ebollizione leggerissima sul fornello in modo che mantenga un bollore costante,  poi unitevi la margarina fusa. Scolate i pezzi di zenzero dallo sciroppo e tritateli finemente.

A questo punto coprite i cuoricini con il cioccolato fuso, cospargeteli di zenzero tritato e serviteli quando il cioccolato si sarà rappreso.

Potrebbero interessarti anche...